close
Le foto di libri su Instagram: 5 profili belli davvero!

Le foto di libri su Instagram: 5 profili belli davvero!

17 ottobre 2018122Views1Comment

Quante belle foto di libri su Instagram esistono? Quanti hashtag sono stati pensati, utilizzati e condivisi sul tema? Forse contarli sarebbe inutile perché ogni giorno i profili dedicati, riempiono i feed con contenuti mirati, didascalie, consigli, opinioni (positive e negative), idee su cosa leggere e suggerimenti su cosa proprio non leggere. Proliferano anche i booksclub un modo per leggere tutti lo stesso libro e poi confrontarsi qui, su Instagram: il luogo delle foto belle, ma belle davvero.

Protagonisti sono loro, i libri: quelli di cui non se ne leggono mai abbastanza, quelli che sono pieni di contenuto e di ispirazione, quelli che basta così poco per fare una bella foto con loro, gli unici protagonisti. Sul Instagram seguo tantissimi profili di questo tipo! Sono fonti di ispirazione continui perché estremamente creativi, stimolanti e soprattutto le belle foto conquistano. Insomma è bello vedere un libro al mattino, tra pane burro e marmellata, oppure la sera di fronte al camino. Ogni profilo interpreta la foto con tema il libro, a suo modo, curando dettagli, sfumature di colore, scegliendo il giusto abbinamento tra contenuto e contorno.

Quanto sono belle le foto di libri su Instagram di @alisaellie

Foto di libri su Instagram @alisaellie
Il feed di @alisaellie

Con 34.000 follower Alisa Ellie è uno dei profili più interessanti. Guardate un po’ gli accostamenti cromatici. Le ultime foto evidentemente sono a tema autunno: la zucca, le foglie, i marroni.

@gatsby_books e le sue foto di libri su Instagram

Foto di libri su Instagram @gatsby_books
Il feed di @gatsby_books

34.800 follower. Si sale un pochino così come le crome delle foto. Colori decisamente più vivaci e uno spirito davvero divertente. Hai mai visto un bambino in una melanzana?

Le foto di libri su Instagram di @petuniaollister: belli i #bookbreakfast vero?!

Foto di libri su Instagram @petuniaollister
Il feed di @petuniaollister

32.900 follower. Petunia Ollister, del suo feed Instagram ne ha fatto un libro, molto riuscito. A sinistra le ricette e a destra la foto, nel suo stile meraviglioso con il libro protagonista e la merenda/colazione che, quando lo si legge, non può mancare! Belli i colori, gli accostamenti, le simmetrie…

Le foto di libri su Instagram di @loris_inthebook

Foto di libri su Instagram @loris_inthebook
Il feed di @loris_inthebook

9.755 follower: Loris Insinna è siciliano e ne meriterebbe molti di più! Lo stile è molto curato (dopotutto da un futuro architetto cosa t’aspetti?!). Pare che la Sicilia sia protagonista, vedi quei bellissimi limoni gialli e quel libro messo lì, un po’ da sfondo, che ha preso ben 853 like…

Le foto dei libri su Instagram davvero particolari di @booksworldit

Il feed di @booksworldit
Il feed di @booksworldit

6.689 follower e foto semplici, che vanno dritte al punto. I suoi follower la seguono su #bookworld condividendo con lei le loro letture preferite. E’ molto apprezzata per le sue composizioni di colori: e come dare torto?

P.S. La selezione dei profili da inserire in questo post risponde ad un gusto puramente personale. Seguo questi profili, li osservo in prima persona. Non vi sono state segnalazioni esterne sulla tipologia di profili da scegliere. Se hai un profilo a tema libri che vuoi segnalarmi, ne sarò molto felice.

Scrivimi, e dimmi chi sei! 

Anita Santalucia

Anita Santalucia

Content Specialist e specialista nel complicarmi i pensieri come solo le persone che gettano avanti il cuore in ogni cosa che fanno, sanno esserlo. Il Blog è il mio esercizio quotidiano per curare me stessa, per non perdermi, per essere sempre presente.

Leave a Response